1 Maggio 2016

Colpaccio del Prato a Carrara: la vittoria riaccende le speranze di salvezza diretta


Torna a sognare la salvezza diretta il Prato, che si impone per 2-1 sul campo della Carrarese. I lanieri restano in serie positiva nelle ultime giornate, ottenendo la seconda vittoria della gestione Malotti, con in mezzo anche due pareggi.  Primo tempo in grande spolvero dei biancazzurri, che partono subito forte per cercare di mettere le cose in chiaro nella penultima sfida di campionato sul campo della Carrarese. Al 7 subito brividi per la punizione insidiosa di Gabbianelli, che crea affanni nella difesa marmifera, prima che Moncini concluda sull’esterno della rete. Al 19′ arriva anche il calcio di rigore per i biancazzurri, per atterramento di Moncini da parte di Barlocco. Dal dischetto Capello è glaciale e spiazza Lagomarsini, portando in vantaggio i suoi. Il Prato ci crede e continua a spingere, ma anche la Carrarese si rende pericolosa. Al 23′ gran botta di Serrotti che costringe Lagomarsini a deviare con i pugni. Poco dopo serve un miracolo di Rossi su rasoiata di Dettori. Al 33′ arriva anche il raddoppio dei biancazzurri, con un preciso colpo di testa di Ogunseye, su cross pennellato di Serrotti. I padroni di casa non demordono e con Cais, prima dell’intervallo, spaventano ancora gli avversari, ma Rossi è attento e blocca. Si va quindi al riposo con il Prato in doppio vantaggio.

Nella ripresa la Carrarese parte forte per andare subito a caccia del pareggio. Al 55′ Cais ha una buona opportunità ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Rossi. Al 62′ accorcia le distanze la formazione marmifera con Herpen, che si fa trovare pronto al tap-in vincente dopo che Rossi era stato bravissimo a neutralizzare la conclusione di Dettori. Al 76′ Moncini tenta una spettacolare rovesciata che sfiora soltanto il palo a portiere battuto. La Carrarese tenta disperatamente gli assalti finali, mentre i biancazzurri badano più che altro a portare a casa un risultato fondamentale in chiave salvezza. Al 90′ punizione insidiosa di Dettori, che attraversa tutta l’area di rigore e tocca il palo esterno, terminando sul fondo per fortuna di Rossi e compagni. Al 93′ ancora una punizione pericolosa, stavolta di Herpen, costringe Rossi alla parata in tuffo. Non c’è più tempo, la sfida si conclude con una vittoria importante e sofferta del Prato.

CARRARESE CALCIO: Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco, Sales, Massoni, Herpen, Cavion, Cais, Dettori, Gherardi. A disposizione: Gavellotti, Giacomelli, Bagni, Amico, Brondi, Gerbaudo, Vitiello, Tognoni. Allenatore: Gianmarco Remondina.
AC PRATO: Rossi, Corvesi, Eguelfi, Gaiola, Ghinassi, Ghidotti, Moncini, Serrotti, Ogunseye, Gabbianelli, Capello. A disposizione: Bardini, Boni, Catacchini, Chelini, Rivas, Malotti, Cela, Regolanti. Allenatore: Roberto Malotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments