Due ori e due argenti per il sincro Azzurra ai campionati regionali estivi FIN di Pontassieve, molte le qualifiche per i nazionali e ai regionali UISP la Propaganda conquista quattro primi posti e 3 secondi: Sincro Azzurra sugli scudi in questo fine settimana denso di appuntamenti. A Pontassieve si tenevano infatti i campionati regionali estivi della FIN, mentre a Colle Val d’Elsa la giornata è stata dedicata alla finale region
ale della Propaganda. Nel Campionato estivo assoluto FIN, le JUNIORES Elena Gambini e Melissa Zotka hanno emozionato con l’esercizio di Duo, che ha conquistato il primo posto con 68.000 punti. Elena e Melissa, che hanno dato prova di grande crescita anche personale, sono state anche le uniche della categoria Juniores a guadagnarsi l’accesso agli Italiani estivi. Bellissima prova anche quella di Sara Bartolini e Flora Biancalani (riserva Matilde Piovesana), classificatesi quarte con 64.033 punti. Nell’esercizio di Solo ancora un lusinghiero quarto posto per Elena Gambini e un quinto per Flora Biancalani. Qualifica per la squadra al campionato estivo grazie ai miglioramenti tecnici confermati da tutte le ragazze negli esercizi obbligatori. Per la categoria RAGAZZE ha conquistato la medaglia d’oro con 65.200 punti nell’esercizio libero Combinato la squadra composta da Caterina Aiazzi, Lucrezia Aiazzi, Anna Bardazzi, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Francesca Greco, Yao-Yao Hong, Simona Melani, Marta Moscardi e Benedetta Salerno. L’argento è andato al Solo di Francesca Greco (2001), alla prima esperienza in questa specialità. Con 64.967 punti si è aggiudicata anche la qualifica per gli Italiani. Nel Duo Asia Casavecchi e Sara Forasassi (2002) hanno fatto altrettanto bene, ottenendo un punteggio di 64.467, con la qualifica per gli Italiani, e una meritata medaglia d’argento a un soffio dalla prima posizione.
Alla finale toscana del Campionato UISP Propaganda il bottino è di 4 ori e 3 argenti e il quarto posto di società nel medagliere complessivo. Primo gradino del podio per le squadre delle categorie Nuove Atlete, Ragazze, Junior e Assolute. Argento al Solo e al Duo Senior e al Trio delle Esordienti A.