22 Maggio 2016

“I ragazzi del chiostro” di San Domenico si ritrovano a distanza di 50 anni e si raccontano in un libro VIDEO


Storie e aneddoti, alcuni divertenti altri più seri, di un gruppo di ragazzi che dagli anni cinquanta alla metà degli anni settanta hanno frequentato l’oratorio di San Domenico guidato da padre Giorgio Civinini. E’ quanto è stato raccolto nel volume “I ragazzi del chiostro”, scritto proprio da quattro “ex ragazzi”, Roberto Badiani, Sergio Locoli, Carlo e Vittorio Lombardi, che in 150 pagine raccontano il tempo trascorso tra il campo da calcio, il chiostro, la chiesa e gli ambienti della parrocchia.

Gli anni cinquanta, i primi campionati di calcio e le feste in parrocchia sono raccontati nelle pagine curate da Carlo Lombardi. Roberto Badiani e Vittorio Lombardi si sono focalizzati sui tornei di pallone, le funzioni, i campeggi e aneddoti particolari e divertenti risalenti ai primi anni sessanta. Infine Sergio Locoli, autore tra le altre cose dell’introduzione e dell’epilogo, si è soffermato sugli anni sessanta e settanta.

Per ricevere una copia del libro, ricco di storie ed immagini, è possibile contattare il Gruppo Storico San Domenico all’indirizzo mail info@sandomenicogrst.it. L’associazione ha anche un sito web (sandomenicogrst.it) e un attivissimo profilo Facebook.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments