8 Maggio 2016

Il Prato ospita il Savona per continuare ad inseguire la salvezza diretta. Malotti: “Obbligatorio vincere e sperare”


E’ arrivato il momento della verità. O dentro o fuori, alla finestra, ancora in attesa di poter alzare le braccia al cielo per festeggiare la salvezza. Oggi pomeriggio alle 18 il Prato ospiterà al Lungobisenzio il Savona nell’ultima sfida della regular season del girone B di Lega Pro. I biancazzurri sono obbligati a vincere per sperare di raggiungere la permanenza in categoria senza dover passare dall’inferno dei play out. Un successo, però, potrebbe anche non bastare. Tutto dipenderà dai risultati delle dirette concorrenti salvezza. Inoltre i liguri sono formazione assolutamente da non sottovalutare, anche se all’ultimo posto in graduatoria.

“Non sarà una partita facile perché il Savona ancora non è retrocesso. Stanno aspettando i 4 punti del ricorso che dovrebbero venir loro assegnati martedì prossimo, quindi giocheranno per vincere e cercare di arrivare ai play out – spiega Roberto Malotti, allenatore del Prato -. Questo però a noi non deve interessare. Dobbiamo scendere in campo per ottenere tre punti e poi sperare di raggiungere la salvezza se gli altri risultati delle nostre avversarie saranno favorevoli. Se così non fosse, siamo pronti a giocarci i play out. In ogni caso credo e spero che ci sarà modo di festeggiare a dovere la permanenza in categoria”.

Servirà insomma il miglior Prato per aver ragione di un Savona che anche nella gara di andata riuscì a superare i lanieri per 1-0, approfittando dell’errore dal dischetto di Capello. Nell’ambiente biancazzurro, però, c’è grande fiducia visti i progressi della squadra, che è in serie positiva da quattro giornate ed è reduce dalla bella vittoria sulla Carrarese. “Siamo in salute e il morale è alto. Non dipende solo da noi e lo sappiamo, purtroppo non ci sono altre partite della regular season – conclude Malotti – In ogni caso noi dobbiamo prima di tutto pensare a fare il nostro dovere, con la stessa convinzione e lo stesso atteggiamento che ho visto in campo a Carrara. Questo, sì, dipende solo da noi”.

Per quanto riguarda l´organico il tecnico pratese, dovrà rinunciare ai centrocampisti Morten Knudsen e Matteo Cavagna entrambi infortunati. Al rientro dal problema muscolare e convocato per la gara contro il Savona, il difensore Lorenzo Benucci. La gara di oggi pomeriggio sarà diretta da Emanuele Mancini di Fermo, coadiuvato da Antonio Donvito di Monza e Sante Selicato di Siena.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Malotti se ci si salva tu ci offri una ribollita al tuo ristorante!