Primo premio assoluto per la classe V a della scuola elementare Giacomo Puccini al concorso nazionale “Storie di guerra e profezie di pace nella Bibbia” indetto dal MIUR Ministero per l’istruzione, università e ricerca e l’associazione culturale Biblia.
Gli studenti, accompagnati dagli insegnati Ilaria Natali e Quirino Balletta, hanno realizzato un lavoro dal titolo “Tuoni di guerra e squilli di pace”, elaborato che è stato scelto fra i 197 giunti da tutta Italia. L’assegnazione del primo premio è stata così motivata dalla giuria: “Video/power point con disegni a fumetti che raccontano la storia di Davide e Golia con un finale originale a sorpresa, inventato dai bambini, cui si aggiunge un passo di Isaia (trasformeranno le loro spade in vomero d’aratro e loro lance in falci). Originale e ben curato nella realizzazione. Il tema è stato affrontato in maniera leggera, ma efficace.”
La giuria era composta da Caterina Spezzano (MIUR), Carla Guetti (MIUR), Agnese Cini (Presidente di Biblia), Marinella Perroni (responsabile del BeS, ”Bibbia e scuola”), Brunetto Salvarani (teologo e critico letterario). La premiazione si terrà domani, mercoledì 18 maggio, a Roma.