27 Maggio 2016

Lunedi sciopero ad Asm: raccolta rifiuti porta a porta e pulizia strade a rischio


Comparto di igiene ambientale in sciopero per l’intera giornata di lunedì 30 maggio. ASM prevede un’alta adesione all’astensione dal lavoro proclamata per protestare contro l’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto e si scusa sin da ora per i disservizi che potranno verificarsi.
Lo sciopero, essendo a carattere nazionale, inciderà in modo importante su tutti i servizi di igiene urbana: dalla raccolta porta a porta alle pulizie di fondo.
Saranno garantiti, così come prevede la legge, i servizi minimi essenziali vale a dire i ritiri di rifiuti nelle scuole, all’ospedale, nelle mense pubbliche. Garantita anche la pulizia dell’area del mercato settimanale. Non è possibile prevedere con certezza lo svolgimento degli altri servizi.
ASM fornisce una serie di indicazioni per la raccolta porta a porta ricordando che qualora il ritiro del lunedì dovesse saltare, gli utenti potranno esporre il loro rifiuto nel primo giorno utile successivo previsto per tale tipologia.
In caso di assoluta emergenza, però, i cittadini possono usufruire dei Centri di raccolta.
I residenti nei comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo possono conferire presso l’isola ecologica di Vernio, in via di Costozze, aperta il martedì e il venerdì dalle 14 alle 18.30, il giovedì e il sabato dalle 8 alle 13; Vaiano, via Borgonuovo, lunedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, sabato dalle 8 alle 13.
I cittadini di Montemurlo possono conferire presso l’isola ecologica del Centro di raccolta di via Puccini il lunedì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, dal mercoledì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, sabato e domenica dalle 8 alle 13.
I residenti a Prato, Poggio a Caiano e Carmignano possono conferire presso l’isola ecologica di via Paronese, sede ASM, aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19.
ASM confida nella collaborazione dei cittadini per ridurre al minimo le criticità in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
7 anni fa

per come lavorano molti di loro è anche troppo quello che guadagnano.

Franco
Franco
7 anni fa

Avete sbagliato gli orari dell’isola ecologica di Vaiano, prima di scrivere delle cose sbagliate informatevi… lunedi martedi mercoledi dalle 8 alle 13 giovedi dalle 13 alle 18

paolo
Admin
7 anni fa
Reply to  Franco

Le informazioni pubblicate sono state diffuse direttamente da Asm. Grazie per la segnalazione