31 Maggio 2016

Manutenzione stradale e barriere architettoniche, stanziati altri 350mila euro: ecco le strade che si rifanno il look


La giunta comunale stamani ha stanziato altri 350mila euro per la manutenzione straordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche in varie strade della città, 5° lotto del più ampio progetto di riqualificazione avviato dall’assessorato alla Mobilità: su proposta dell’assessore Filippo Alessi il progetto esecutivo approvato prevede interventi di risanamento e ristrutturazione delle sede stradale con la ricostruzione della fondazione e del tappeto d’usura, la realizzazione di marciapiedi e vialetti pedonali e l’eliminazione di barriere architettoniche. Ecco le strade interessate:

– riqualificazione stradale in via Umberto Giordano, via Montalese e viale Galilei;

– eliminazione barriere architettoniche: via Pacinotti, via Guarducci, via Catelacci, via Montetomba, via Rosa Giorgi.

Da sottolineare che le risorse sono state reperite grazie ai risparmi realizzati sui ribassi d’asta dei quattro lotti precedenti. I lavori saranno avviati entro l’estate: «Realizzeremo una nuova tappa del programma di manutenzione straordinaria delle strade con l’obiettivo di rendere più accessibile la nostra città» – commenta l’assessore Alessi.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Silvano
Silvano
7 anni fa

Perché non ascoltate i cittadini? Ho inviato svariate e-mail di suggerimenti e lamentele e non mi hanno mai considerato, ne la destra ne la sinistra. Cambaino le giunte ma per i cittadini non cambia nente.

slash
slash
7 anni fa

per via Pacinotti è lo stesso annuncio di un’anno fa