19 Maggio 2016

Moreno “Zagor” Burattini ospite della fumetteria Mondi Paralleli


Il curatore e sceneggiatore di Zagor, Moreno Burattini, sarà ospite della fumetteria Mondi Paralleli in via Ser Lapo Mazzei. Sabato 21 maggio alle 11 l’autore bonelliano presenterà tre sue nuove pubblicazioni e una a lui dedicata.

Si tratta di “Zagor, la capanna nella palude e altri racconti” (primo romanzo con protagonista lo Spirito con la scure), “Tex secondo Letteri” (libro scritto assieme a Stefano Priarone, a dieci anni dalla scomparsa di Guglielmo Letteri, disegnatore del ranger più famoso dei fumetti) e “Utili sputi di riflessione” (contenente una raccolta di aforismi, battute e, appunto, riflessioni scritte in rete da Moreno). Nel corso della mattinata sarà presentato anche il volume intitolato “Moreno Burattini” scritto da Laura Scarpa per la collana Lezioni di Fumetto per celebrare il personaggio di Zagor e il suo autore di riferimento.

 

 

Per Moreno Burattini l’incontro in programma a Mondi Paralleli può essere definito come un “ritorno a casa”. Fu proprio lui, nel 1995, ad aprire la fumetteria, oggi punto di riferimento per tutti gli amanti del genere, insieme agli amici e grandi esperti di fumetti Saverio Ceri e Francesco Manetti. Il negozio oggi è gestito da Roberto Mannelli e Luca Squillante, che hanno deciso di invitare Burattini a parlare delle sue ultime “fatiche” letterarie per la gioia di tantissimi zagoriani presenti in città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments