20 Maggio 2016

Pacchetto scuola, arrivano contributi economici per gli studenti: dal 13 giugno la presentazione delle domande


Arriva il “Pacchetto scuola”, il bando che mette a disposizione degli studenti un contributo economico per agevolare l’acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e di servizi scolastici.
Il bando per l’’anno scolastico 2016-2017, finanziato con fondi regionali e statali, sarà pubblicato nei prossimi giorni sui siti dei singoli Comuni. L’avviso stabilisce che i destinatari dei finanziamenti siano studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale o paritaria privata. La domanda di ammissione ai finanziamenti, diretta al Comune di residenza dello studente, dovrà essere presentata a partire dal prossimo 13 giugno e fino al 12 luglio. Una novità del bando, oltre all’esclusione delle scuole primarie – per le quali fra l’altro l’acquisto dei libri è già garantito gratuitamente – è proprio l’anticipo dei termini che dovrebbe così garantire alle famiglie l’arrivo dei contributi nel corso dell’anno per il quale sono richiesti. La domanda di finanziamento potrà essere fatta da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne. L’importo dell’incentivo economico assegnato varia a seconda dell’ordine e del grado della scuola frequentata e in riferimento al valore dell’Isee che non deve superare in ogni caso 15 mila euro.
La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull’Albo Pretorio, e sul sito istituzionale dei Comuni, entro il 30/09/2016. Sempre sul sito del Comune di residenza sarà possibile consultare il bando e verificare orari di apertura uffici e modalità di presentazione delle richieste di accesso ai contributi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

Chi ne beneficeranno?I soliti noti non italiani!