15 Maggio 2016

Pallavolo: Prato in finale regionale U17


Cortona battuto ed ora la finale. Un Volley Prato spietato ribalta il 3-2 subito a Terontola con un netto 3-0 (25-23; 25-20; 25-20) e conquista la finale che assegnerà lo scudetto regionale. Un’impresa, visto che Cortona è squadra costruita per vincere. Un successo meritato alla luce di una doppia sfida dove Prato ha comunque sempre dimostrato di essere più squadre e di saper reagire di conseguenza alle difficoltà. L’esatto contrario di Cortona che invece Cortona, pur dimostrando di avere individualità importanti e di grande talento, di fronte alle difficoltà ha visto i suoi giocatori provare a risolvere la gara da soli.
Ora sotto con San Miniato per conquistare quello che sarebbe il terzo scudetto regionale e l’accesso alla terza fase nazionale per la società del presidente Giuntoli.
La gara. Prato con Marchi e Grallo in diagonale, Azzini e Guidi al centro, Mazzinghi e Alpini di banda e Civinini libero. Primo set  dominato da Prato che partiva forte (7-2), manteneva con serenità il vantaggio ma ad un passo dalla chiusura (24-17) si arrestava. Cortona rientrava fino al 24-23 dove però commetteva l’errore che consegnava il set a Prato. Nel secondo ancora Prato a comandare (6-4 e 11-8). Il primo tentativo di fuga importante arrivava sul 13-9 ma ancora una volta Prato si rilassava e Cortona tornava sotto (15-14). Brava Prato a strappare nuovamente con l’ace di Mazzinghi che valeva il 20-16. Buono il turno al servizio di Vassallo ed ottimo l’attacco di Grallo (22-17). Guidi a Chiudere. Nel terzo Prato in scioltezza (9-3 e 17-8). Cortona sfiduciato e sotto (19-10 e 22-13) ma ancora una volta Prato soffriva di “braccino” e si complicava la vita. Ospiti che tornavano vicini (23-20) ma sprint finale vincente dei ragazzi di Novelli che si regalavano la finale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments