10 Maggio 2016

Passerella ciclopedonale di via Cava, ok all’apertura. Alessi: “Struttura controversa ora a disposizione dei cittadini”


La passerella ciclopedonale di via Cava è un’opera strategica per la sicurezza dei cittadini e abbiamo fatto un grande lavoro in questo anno e mezzo affinché questa controversa struttura potesse essere a disposizione dei cittadini”. Con queste parole l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi ha commentato l’apertura della passerella di via Cava che collegherà le frazioni di Tobbiana e San Giusto. “Tutti gli attraversamenti pedonali sono fondamentali, così come ha dimostrato l’incidente mortale avvenuto sulla tangenziale quando uno di questi fu chiuso a seguito di un atto vandalico, – ha continuato l’assessore Alessi -. E’ compito di chi amministra garantire la sicurezza dei cittadini, e posso assicurare che la passerella ciclopedonale in questione ha superato ben tre collaudi ed è perfettamente stabile. La passerella – ha concluso l’assessore Alessi – sarà completata con la realizzazione della pista ciclabile su via Cava, che attualmente sta seguendo l’iter di appalto. Contiamo di iniziare i lavori in estate o al limite a settembre”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
masino
masino
7 anni fa

chi è quel tecnico che si è presa la responsabilità di dare l’Ok e in base a quali test effettuati in particolare resistenza agli UV ed all’invecchiamento ?

STEFANO
STEFANO
7 anni fa

Sarà resistente però usa materiali non certificati dall’ Ente preposto (quindi non a norma) e scomoda da usare. Bisogna ingegnarsi per farla con così tanti problemi. Non è cero colpa di Alessi ma le cose stanno così.