20 Maggio 2016

Play Out, il Prato esordisce in trasferta ad Aprilia contro la Lupa Roma. Malotti: “Niente tatticismi”


Non è più tempo di scherzare. Domani alle 16.30 il Prato andrà in trasferta al Quinto Ricci di Aprilia per affrontare la Lupa Roma nella prima delle due sfide play out. Partire con il piede giusto sarebbe fondamentale, anche e soprattutto considerando che i biancazzurri possono contare sulla miglior posizione ottenuta al termine della regular season. “Spero che i ragazzi siano arrivati motivati a questo primo appuntamento. Non ci sono tanti calcoli da fare ed è una partita dove gli stimoli vengono da soli – commenta Roberto Malotti, allenatore del Prato – Bisogna fare il massimo per cercare di vincere. Non possiamo rigiocare la partita, non c’è il tempo per non essere preparati. Pronti-via deve essere buona la prima”. Inogni caso il discorso permanenza in categoria si deciderà sabato 28 maggio, al Lungobisenzio, dopo la sfida di ritorno. Sono molte le combinaizoni che regalerebbero la salvezza al Prato, al quale possono bastare anche due pareggi o due risultati uguali, ma a vittorie invertite. L’importante è mantenere identica la differenza reti, per poter approfittare del miglior piazzamento in classifica finale. Mister Malotti, però, preferisce non fare troppi calcoli. “Non siamo capaci di gestire i risultati. Meglio giocare al massimo sempre, senza pensare ad altro – insiste il tecnico biancazzurro – Durante il campionato abbiamo provato a gestire qualche situazione di vantaggio, ma non ci siamo mai riusciti. Meglio provare a vincere entrambe le partite”. A livello di organico il tecnico laniero potrà contare su tutta la formazione al completo. Anche gli infortunati knudsen e Benucci saranno della partita e ha addirittura recuperato in tempo record dopo l’operazione al menisco anche Cavagna. Nel frattempo i tifosi, con ritrovato entusiasmo, si stanno preparando a seguire la trasferta in terra laziale e hanno già organizzato due pulmann per andare ad Aprilia a sostenere i loro beniamini. “Un segnale positivo questo ritorno del tifo – conclude Malotti – Dobbiamo esser bravi a tener viva questa fiamma. Sono sicuro che i tifosi del Prato non faranno il viaggio fino ad Aprilia invano”.
Ecco i convocati del Prato.
Portieri: Bardini, Rossi.Difensori: Benucci, Boni, Catacchini, Eguelfi, Ghidotti, Ghinassi, Lucarini. Centrocampisti: Cavagna, Cela, Corvesi, Gaiola, Gabbianelli, Knudsen, Rivas, Serrotti. Attaccanti: Capello, Malotti, Moncini, Ogunseye, Regolanti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Grande Malotti preparagli una bella minestra di pane ai nostri avversari! PS: se riesci a farci rimanere in Lega Pro e ci dici dove hai il ristorante a Firenze veniamo tutti a mangiare da te . Uno slogan per gli ultras del Prato: “Tutti a cena da i Malotti”