21 Maggio 2016

Play out Lupa Roma-Prato, nel primo tempo regna l’equilibrio ad Aprilia


Primo tempo gradevole al “Quinto Ricci” di Aprilia nella sfida di andata dei play out fra Lupa Roma e Prato. Al 5′ il primo brivido in area biancazzurra è una conclusione di Zappacosta, che servito appena dentro l’area da Fofana calcia di prima intenzione, sparando di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Rossi. Il Prato prova a rispondere con qualche calcio piazzato insidioso, ma la sfida va avanti in estremo equilibrio. Al 15′ bella azione manovrata per vie centrali dei lanieri poi il pallone arriva sull’esterno a Moncini che spara senza pensarci, ma Anedda ci mette il piede e sventa la conclusione insidiosa. Al 19′ Gabbianelli cerca il tiro a sorpresa da distanza siderale e mette in difficoltà l’estremo difensore locale, che è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Le due squadre badano più che altro a non scoprirsi. La Lupa difende con 11 giocatori dietro la linea del pallone, pronta a ripartire in contropiede; il Prato prova a macinare gioco, senza trovare grandi sbocchi per far male ai laziali. Al 31′ Lupa Roma in avanti con il cross basso sul primo palo di Tajarol a cercare Fofana, anticipato all’ultimo da Ghidotti in angolo. Un minuto dopo Moncini non approfitta al meglio di una veloce ripartenza biancazzurra e calcia con troppa fretta, senza inquadrare la porta. Al 34′ Ogunseye prolunga bene in area di rigore per Capello che non vede il movimento di Moncini e conclude in girata fuori bersaglio. Nemmeno un minuto e si balla in area laniera. Tajarol fa la sponda di testa per Zappacosta, che per fortuna del Prato svirgola la conclusione senza trovare lo specchio. Al 37′ ancora Tajarol, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce a schiacciare il pallone e l’occasione per i padroni di casa sfuma sul fondo. La gara però si fa più vibrante, anche se il primo tempo si conclude a reti inviolate.

LUPA ROMA FC: Anedda, Daffara, Pasqualoni, D’Agostini, Sfanò, Fabbro, Malacarri, Zappacosta, Fofana, Cristiano, Tajarol. A disposizione: Di Mario, Losi, Silvagni, Sembroni, Belkaid, Ferrari, Tulli, Leccese, Perrulli, Cianfriglia. Allenatore: David Di Michele.
AC PRATO: Rossi, Corvesi, Eguelfi, Catacchini, Ghinassi, Ghidotti, Moncini, Serrotti, Ogunseye, Gabbianelli, Capello. A disposizione: Bardini, Boni, Gaiola, Benucci, Rivas, Malotti, Lucarini, Regolanti, Cela. Allenatore: Roberto Malotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments