13 Maggio 2016

Torna la festa regionale degli ambulanti: ecco tutti i divieti e le modifiche al traffico


Torna questo fine settimana la festa regionale degli ambulanti. La Fiera, organizzata dall’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti aderente alla Confesercenti, si terrà a Prato lungo il percorso che da piazza San Marco attraversa viale Piave fino a giungere in piazza San Francesco nelle domeniche del 15 e 22 maggio, dalle ore 08 alle ore 19, e vedrà la partecipazione di oltre duecento operatori (sia del settore food che non alimentare) provenienti da tutta la Toscana. Il presidente degli ambulanti di Prato Diddi così commenta l’iniziativa: “La fiera regionale degli ambulanti lungi dall’essere una semplice occasione per fare shopping è una vera e propria kermesse che, da oltre 30 anni ormai si svolge nella città di Prato e accoglie migliaia di visitatori da tutto il territorio in uno dei luoghi storici di incontro di Prato, il mercato. Per i commercianti ambulanti, una giornata di lavoro, ma anche e soprattutto l’opportunità di festeggiare e sentire con nuova forza l’appartenenza ad una categoria che ha contribuito in maniera determinante alla nascita del commercio e ne ha attraversato per secoli la storia”. Il Presidente di Confesercenti Mauro Lassi aggiunge: “Iniziative come la nostra fiera regionale degli ambulanti e più in generale tutte quelle a cui abbiamo assistito in queste settimane indicano, all’Amministrazione comunale e a tutta la città, una precisa direzione su cui procedere. Domenica sarà una domenica di festa con un centro pieno di gente. Noi vogliamo un centro storico sempre cosi”.

I divieti e le modifiche al traffico – Per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno attivi alcuni divieti di sosta, alcuni divieti di transito e saranno attivati alcuni sensi unici. I provvedimenti in materia di traffico saranno attivi dalle ore 5,00 fino al termine delle operazioni di mercato, e comunque non oltre le ore 22,00. Sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie e piazze: Piazza San Francesco, limitatamente al tratto posto a collegamento tra Via San Bonaventura e Via Rinaldesca, su ambedue i lati; Via San Bonaventura, su ambedue i lati; Piazza Santa Maria delle Carceri, nel tratto posto a collegamento tra Via San Bonaventura e Viale Piave, su ambedue i lati; Viale Piave, su ambedue i lati; Piazza San Marco, nel tratto di scorrimento compreso tra Via G. Mazzini e Via Pomeria, lato ex Poste, su ambedue i lati; Via Giuseppe Mazzini, su ambedue i lati.

Il divieto di transito interesserà le seguenti vie e piazze:
Piazza San Francesco, limitatamente al tratto posto a collegamento tra Via San Bonaventura e Via Rinaldesca; Via San Bonaventura; Piazza Santa Maria delle Carceri; Viale Piave, consentendo lo scorrimento veicolare in attraversamento da Via dell’Arco a Piazza S. Marco in direzione di Via G. Mazzini;, Piazza San Marco, nel tratto di scorrimento compreso tra Via G. Mazzini e Via Pomeria, lato ex Poste; Via del Ceppo Vecchio.
Istituzione di senso unico e modifiche temporanee al normale andamento della circolazione veicolare con deviazione in altre strade riguarderanno:
Via san Giovanni, via Mazzini, Piazza San Marco, via San Silvestro, viale Vittorio Veneto, via Arcivescovo Martini, via Dante, via Santa Chiara, via Sant’Jacopo, via Jacvopo Modesti, via Migliorati, via Frascati, via Pomeria, via Arcangeli e Piazza San Francesco.
Deviazioni sono previste anche per il servzio di trasporto pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments