29 Giugno 2016

Anche Confartigianato partecipa ai giovedì del luglio pratese: in programma tre iniziative


Con l’estate arrivano anche gli attesi giovedì di luglio, che da anni animano il centro storico pratese grazie agli esercizi aperti fino a notte e tante iniziative in programma.
Anche Confartigianto Imprese Prato ha deciso da tempo di prendere parte all’animazione delle serate estive pratesi, facendo leva sull’iniziativa e sulla creatività dei propri artigiani e commercianti.
In particolare, quest’anno gli appuntamento i n programma sono tre: si parte da giovedì 7 luglio con “Misure d’autore”, un laboratorio di sartoria a cielo aperto a cura della scuola di taglio e cucito “Oltremari Loretta”, che a partire dalle 20,30 mostrerà al pubblico come si realizza un abito, a partire dalle misure, prese da un modello in carne ed ossa, fino al confezionamento finale.
Il 14 luglio entrerà in scena un gruppo di acconciatori, per una dimostrazione pratica della professione: è previsto il coinvolgimento del pubblico e dei passanti.
Entrambe le iniziative si svolgeranno all’aperto, davanti alla sede di Confartigianato tra via Garibaldi e piazza del Duomo.
Immancabile l’appuntamento del 28 luglio alle 19,30 con “Gustiamo”, il gruppo di commercianti del settore eno-gastronomico confluito in Confartigianato lo scorso anno, che ha in programma una cena con degustazioni tipiche del territorio nel suggestivo chiostro di San Domenico.
Per la cena è gradita la prenotazione entro il 22 luglio telefonando alla sede centrale di Confartigianato Imprese Prato o recandosi presso gli esercizi membri di “Gustiamo”.
Un impegno, quello di Confartigianato, che va avanti da anni e che ha preso il via dalla sfilata di alta moda organizzata nel centro storico di Prato, sbarcata all’estero nel corso dell’ultimo anno, arrivando a fare tappa in Cina passando prima da Firenze e poi da Expò.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments