25 Giugno 2016

Anziano poggese vittima di un folle che si sdraia per terra, gli ruba l’auto e provoca incidente


Brutta avventura ieri per un anziano poggese di 78 anni. Mentre guidava sulla via provinciale Montalbano, si è trovato davanti, sdraiato per strada, una persona che si è lasciata andare a un pomeriggio di ordinaria follia. L’automobilista è riuscito a frenare e ad evitare l’investimento ma l’uomo a quel punto si è alzato e lo ha minacciato con un pezzo di coccio. L’esagitato, un 48enne di Sambuca Pistoiese già noto alle forze del’ordine, ha afferrato per le braccia l’anziano facendolo uscire con la forza dall’abitacolo e si è messo alla guida della sua auto, una Nissan Micra.
Percorsi appena duecento metri, il folle è andato a sbattere, probabilmente di proposito, contro una Toyota parcheggiata sul lato opposto, al cui posto di guida era seduto il proprietario. L’urto frontale, per fortuna non particolarmente violento, ha provocato comunque l’apertura degli airbag della Toyota: illeso lo sfortunato automobilista, mentre lo squilibrato è rimasrto stordito all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casalguidi e i vigili urbani di Serravalle che hanno accompagnato il 48enne al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia dove gli è stato riconosciuto “uno stato di agitazione e tentativo autolesivo dopo furto d’auto” con prognosi di una settimana. Dopo le cure mediche, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri e portato al carcere di Pistoia dove sarà interrogato nei prossimi giorni.
Anche l’anziano poggese è stato accompagnato in ospedale, dove gli sono state riscontrate lievi escoriazioni alle braccia con progno si di sette giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments