16 Giugno 2016

Di Corsa in Centro, appuntamento lunedì 20 giugno per la seconda edizione della manifestazione


Seconda edizione, lunedì 20 giugno alle 20, per “Di Corsa in Centro”, la manifestazione organizzata dal Consorzio Santa Trinita e dal Consorzio le Vie del Serraglio per la riqualificazione del Centro Storico. Si parte da Piazza dell’Università con arrivo in Piazza del Collegio e ristoro nei giardini di Sant’Orsola.

“Come amministrazione abbiamo deciso di correre insieme ai consorzi e ai cittadini per questa lodevole iniziativa- spiega Daniela Toccafondi, assessore allo sviluppo economico -. E’ fondamentale il coinvolgimento di tutti per vivere il nostro centro storico”.

I percorsi saranno due: quello non competitivo di 10 km che uscirà dal centro per andare verso Santa Lucia e poi tornare in piazza del Collegio, e la passeggiata di 4 km all’interno delle mura cittadine con il supporto del gruppo We Walk e con le foto della onlus Regalami Un Sorriso.

Soddisfazione espressa di presidenti dei due consorzi Francesco Querci di Santa Trinita e Alessio Pieraccini de Le vie Del Serraglio: “Lo scorso anno, nonostante fosse partita come un’iniziativa in sordina, abbiamo avuto una grande partecipazione e vogliamo che si possa confermare anche quest’anno. Ci sono state tante associazioni che hanno voluto esserci e per noi questo è un aspetto fondamentale. Importante che tutti i soggetti si siano uniti in un progetto propositivo e non in una protesta. C’è molta voglia di dare una mano”.

Sarà possibile iscriversi fino a 10 minuti prima dell’inizio in piazza dell’Università o con preiscrizione alla cartoleria Bruschi, profumeria Risaliti, cicli Pacini, Bar dello studente e Decathlon Prato. Tra l’altro, per chi presenterà anche nei giorni successivi la maglietta della manifestazione, ci sarà lo sconto per visitare il museo di Palazzo Pretorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments