6 Giugno 2016

Elezioni comunali, Biffoni: “Riduzione dell’affluenza, ma niente crollo della partecipazione”


Per le Comunali “il temuto crollo della partecipazione non c’è stato” ma solo “una riduzione dei partecipanti della quale va naturalmente tenuto conto”. Lo ha detto il sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, parlando con i giornalisti che gli chiedevano un commento sulle comunali nella regione (in provincia di Prato si è votato a Carmignano, dove il Edoardo Prestanti è stato eletto sindaco con quasi il 52% dei voti). “Eravamo abituati ad alti livelli di partecipazione che nel tempo si stanno erodendo – ha aggiunto Biffoni – anche per la figura del
sindaco che era quella che da questo punto di vista ha sempre retto. Resta comunque il fatto che il crollo non c’è stato”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

Si ma devi dire che hanno votato poco più della metà di aventi diritto e il sindaco eletto ha circa il 30×100 dei voti di dei cittadini di Carmignano,non con questo io personalmente sono contrario al non voto ,ma troppa guerra tra partiti e politici all’interno del partito da schifo,meditate ,meditate politici.

Patrizia
Patrizia
7 anni fa

Per favore caro sindaco ci risparmi i commenti scontati.
Non sa fare di meglio?