“Francesco e Giovanni Nuti: una vita in musica”, su Tv Prato uno speciale dedicato ai due fratelli-artisti


Un viaggio attraverso le melodie più emozionanti, per ricordare i momenti di una vita e soprattutto i film più significativi di una carriera iniziata sui banchi di scuola e proseguita al fianco del fratello Giovanni. Dopo il successo della rassegna al cinema Terminale, anche Tv Prato si unisce ai festeggiamenti per il compleanno di Francesco Nuti: l’appuntamento è per venerdì 3 giugno, alle 21.20, con lo speciale “Francesco e Giovanni Nuti: una vita in musica”.

Nata da un’idea di Paolo Rosati, fan dell’attore, la puntata ripercorre le tappe del lavoro cinematografico di Francesco, segnato dal rapporto profondo col fratello – autore di tutte le colonne sonore – e con la frazione di Narnali, che lo ha visto crescere e muovere i primi passi sul grande schermo.

“Seguo da sempre Francesco e Giovanni – spiega Paolo Rosati -. Questa musica è legata alla vita di molti di noi: deve essere ascoltata, ricordata e promossa. E’ un patrimonio di bellezza che deve essere condiviso, anche attraverso iniziative di questo tipo”.

Sarà, dunque, un omaggio fatto di canzoni, sorrisi e talento. In studio, proprio Giovanni Nuti, il cantante e attore Nicola Pecci, la cantante Sara Ruoti e Luca Moriani, che si esibirà al piano.

“Ringrazio Paolo Rosati: è sempre bello poter organizzare qualcosa per Francesco e riassaporare i progetti che ci hanno visto collaborare – ripete Giovanni Nuti -. Sarà una serata all’insegna dell’arte e del divertimento”.

La puntata sarà trasmessa in replica sabato 4 giugno alle 10.20 e domenica alle 23.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments