13 Giugno 2016

Moda al Buonamici, gli studenti del liceo artistico di Montemurlo sfilando con le proprie creazioni FOTO


Fascino, semplicità, ingegno. La cifra della serata promossa ieri a Palazzo Buonamici, con la sfilata degli studenti del liceo artistico Brunelleschi, si riassume in queste tre parole. Aggettivi che hanno caratterizzato i cento abiti interamente ideati, progettati e realizzati dagli studenti, o meglio studentesse, del triennio superiore dell’istituto di Montemurlo.
Un palazzo Buonamici gremito di pubblico ha assistito alla passerella di modelle/alunne delle classi terze, quarte e quinte. Fra il pubblico particolarmente soddisfatto il preside dell’istituto, Tiziano Pierucci, che ha sottolineato il grande lavoro fatto dagli studenti definendolo “una evidente dimostrazione della qualità degli insegnamenti e della vitalità del liceo.” La consigliera provinciale con delega alla pubblica istruzione, Paola Tassi, ha riconosciuto “la creatività degli studenti che hanno dato vita a un evento particolare, ricco di estro e fantasia.”
Il brutto tempo non ha minimamente scalfito l’entusiasmo di studenti e corpo docente del Brunelleschi che avevano ideato Sfilando a Palazzo inizialmente per la passerella del giardino. La sfilata ha visto impegnate complessivamente oltre 80 ragazze, alcune con diversi cambi, che hanno mostrato le proprie creazioni. La freschezza delle idee e la qualità degli abiti ha dato un chiaro esempio delle abilità e competenze apprese con il corso di studi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments