21 Giugno 2016

Notte prima degli esami, l’augurio del sindaco Biffoni ai maturandi pratesi


Notte prima degli esami, la prossima, per i maturandi pratesi. Domani, mercoledi 22 giugno, è infatti in programma la prima prova degli esami di maturità: il fatidico tema, che da qualche anno può anche essere compilato con una formula nuova: articolo di giornale, analisi del testo o saggio breve. Il giorno successivo, giovedi 23 giugno, è invece fissata la seconda prova, che varia da istituto a istituto; per il liceo scientifico confermata la traccia di matematica, per il classico sarà sorteggiata la traduzione di una versione di greco. Lunedi 27 giugno sarà la volta della terza prova, che comprenderà varie discipline, diverse per ciascun istituto.

Alla vigilia degli esami, il sindaco Matteo Biffoni ha voluto rivolgere un pensiero e un augurio a tutti i maturandi pratesi: “Che grande emozione mettere la penna su quel foglio bianco del primo scritto della maturità, la ricordo come se fosse adesso – dice il primo cittadino – Alle ragazze e ai ragazzi pratesi che domani cominciano questa grande prova, obiettivo raggiunto e inizio di un percorso nuovo, auguro un grandissimo in bocca al lupo, dal profondo del cuore. Non abbiate paura e cercate di dare il meglio”.
“L’esame di maturità è uno di quei momenti che segna la vita di ciascuno di noi. Va vissuto con grande senso di responsabilità ma anche nella consapevolezza che rappresenta una tappa significativa in un percorso complesso”, aggiunge Biffoni, che conclude augurando “buon lavoro anche ai tanti insegnanti che, con la competenza e la passione di sempre, saranno impegnati accanto ai ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments