3 Giugno 2016

Olimpiadi Rio 2016, in gara anche due tesserati dell’Atletica Prato


L’Asd Atletica Prato porterà due suoi tesserati a partecipare alle Olimpiadi in Brasile in programma quest’estate. Il sedicenne ugandese Jacob Kiplimo e Celestin Nihorimbere, del Burundi, hanno entrambi ottenuto infatti il pass per la partecipazione ai giochi olimpici brasiliani.
“Ancora una grande soddisfazione a livello sportivo per la nostra città – hanno affermato il sindaco Matteo Biffoni e il consigliere delegato allo Sport Luca Vannucci -. Le Olimpiadi rappresentano un traguardo importante per ogni atleta e la città deve essere orgogliosa di avere tra i suoi rappresentanti anche questi due ragazzi ai quali vanno i nostri migliori auguri per la splendida avventura che gli aspetta”.
Kiplimo, durante la manifestazione sportiva “Memorial Luca Coscioni” di livello internazionale ad Orvieto, sulla distanza dei 5000m ha stabilito il tempo di 13’24”40 (minimo da superare è 13’25”00). Nihorimbere parteciperà invece alla maratona 42km 195m. L’atleta della Asd Atletica Prato ha partecipato anche alla Maratonina di Prato edizione 2016 arrivando terzo.
Nei giorni scorsi inoltre è arrivato l’annuncio da parte del tecnico della nazionale di rugby Conor O’Shea che sarà il pratese Edoardo Gori ad indossare la fascia di capitano della squadra italiana nei test match con Argentina, Stati Uniti e Canada in programma quest’estate.
Da parte del sindaco Biffoni e del consigliere Vannucci i complimenti ad Edoardo per questo importante riconoscimento. “Guidare una nazionale è un onore incredibile e siamo orgogliosi che la squadra italiana sia capitanata da un nostro concittadino, l’ennesima eccellenza sportiva di questa città”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments