8 Giugno 2016

“Oltre il giardino”: una mostra fotografica sulla Mongolia per aiutare i bambini che vivono nei tombini FOTO


“Mongolia, un popolo da scoprire” è il titolo della mostra fotografica realizzata da Sandra Zagolin che sarà inaugurata domani, giovedì 9 giugno alle 19 nel Giardino Buonamici. L’appuntamento proseguirà poi alle 21 con un incontro fra l’autrice delle immagini Zagolin e il console onorario della Mongolia Piero Bardazzi. L’occasione consentirà di accendere i riflettori sulle iniziative messe in campo per supportare il progetto di costruzione di una struttura in Mongolia per orfani e senzatetto.
La mostra, così come la serata, è promossa a scopo benefico dal Consolato della Mongolia insieme alla giornalista Stella Spinelli ed a Massimo Illiano, esponente pratese dei Cavalieri dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sulla realizzazione della casa-famiglia che l’antropologo spezzino David Bellatalla, supportato dalla onlus italiana Need You e la Mongolian Red Cross, sta portando avanti nella città di Ulaanbaatar. Si tratta di una struttura destinata ad accogliere tutti quei bambini che non hanno altra scelta se non vivere nei tombini per ripararsi dal freddo.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Prato ed è visitabile fino al 19 giugno. La serata è promossa all’interno del cartellone “Oltre il Giardino”, l’ingresso è libero, al Casotto aTipico è possibile degustare vini, birre artigianali e prodotti tipici pratesi.