29 Giugno 2016

Pallavolo: Alice Rosati alla corte di Targioni


Settimane calde per il mercato dell’Ariete che, tassello dopo tassello, sta costruendo un puzzle molto interessante in vista della prossima stagione di Serie C Femminile.
Il colpo da novanta della società del presidente Poli si chiama Alice Rosati. Centrale, classe ’93 per 184 centimetri di altezza, arriva alla corte di Marco Targioni dopo un anno di stop ed in prestito dal San Michele Firenze. Alice, il cui ruolo è centrale ma che non disdegna di cimentarsi neppure nel ruolo di opposto, è giocatrice di grande qualità che il tecnico pratese conosce bene per averla già allenata in passato. Dopo la Serie D con Le Signe nelle stagioni 2007/2009, la nuova centrale del PVP è stata protagonista al VC Etruria (Serie C 2009/2010) e soprattutto al San Michele dove ha militato prima in B2 (2010/2012) e poi in B1 (2012/2015).
Intanto con il San Michele è stato trovato l’accordo per il prestito annuale anche del regista Matilde Bartolini che, come annunciato nei giorni scorsi rimarrà quindi a Prato almeno un altro anno con il doppio ruolo di giocatrice e di allenatrice del giovanile. Un arrivo ed una conferma di qualità che, dopo l’arrivo del libero Silvia Nelli da Sesto Fiorentino, le conferme di giocatrici importanti della rosa (Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Foggi, Marchesini) e l’inserimento in gruppo dell’ex Viva Martina Borchi e di giovani di grandi speranze, come la palleggiatrice Alessia Del Buono (2001), il libero Irene Napolitano (2002) e l’attaccante Irene Varani (1999), disegnano il profilo di un PVP ambizioso. Un Ariete che adesso concentrerà tutte le sue energie alla ricerca dell’ultimo tassello ancora mancante e cioè un attaccante di qualità che sopperisca all’uscita di Arianna Belli e fornisca sostanza all’attacco di Targioni.
Intanto è attivo anche il mercato del Viva Volley che, dopo aver messo a segno il colpo della conferma di Alice Massaro, è alla ricerca di forze fresche nel ruolo di palleggiatrice. Fuori Zerini, approdata a Buggiano, Prato ha provato senza successo la carta Cecconi, con l’ex Quarrata che però è approdata a Empoli, e sta ora sondando la disponibilità dell’ex Monsummano Alessia Gagli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments