24 Giugno 2016

Pallavolo: colpi di mercato per Ariete e Viva, D’Onofrio a Viaccia


Mercato caldo per le squadre del Progetto. Settimane tutt’altro che di riposo per Ariete, Viva e Viaccia. Ma andiamo per ordine.

ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
Altro colpo dell’Ariete PVP che si è assicurata le prestazioni di Silvia Nelli. Classe ’94 per 160 cm, la Nelli gioca nel ruolo di libero e nelle due stagioni scorse ha disputato il torneo di B2 con la Sestese. Un inserimento importante per una rosa che, dopo tante conferme (Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Foggi, Marchesini), trova una new entry a cui vuole aggiungere al più presto un colpo in attacco per rendere ancora più competitiva ed ambiziosa la squadra di Targioni.

VIVA VOLLEY
Parte da una base solida anche il Viva Volley. Il colpo da novanta per adesso è la conferma di Alice Massaro al centro. Assieme a Moretto, Piccini e Parretti rappresenta un reparto centrali tra i migliori della categoria. Il vero nodo del mercato del Viva è il ruolo di regista. Zerini ha trovato l’accordo con Buggiano. Giuntoli al momento c’è ma ha programmi lontani da Prato. Servono insomma almeno due palleggiatori e serve anche un attaccante visto che Basagni non ha intenzione di continuare con l’attività agonistica.

VIACCIA VOLLEY
Il Viaccia vuol ripartire dopo la retrocessione in I Divisione. Per farlo ha scelto una guida esperta e grintosa. Il primo colpo della società del Presidente Righetti è infatti Pietro D’Onofrio che allenerà la prima squadra e sta cercando fin da queste settimane ad amalgamare un gruppo ampio fatto di tante giovani interessanti e di qualche senatrice come Camilla Chiti. A coltivare il vivaio sarà invece Filippo Formigli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments