8 Giugno 2016

Pallavolo: l’Ariete chiude contro le americane


Ultimi allenamenti con lo sguardo rivolto al futuro. Stagione messa in archivio con le vittorie nel provinciale delle ragazzine dell’Under 12 e con il sesto posto regionale dell’Under 13 e testa subito al futuro per lo staff tecnico del PVP. A Marco Targioni ed a Luca Lazzarini il compito di gestire queste settimane di “scarico” e di mettere sul tavolo i piani tecnici da condividere con la dirigenza per gettare le basi della prossima stagione.
Una stagione che, per quanto riguarda la prima squadra, riparte dalla Serie C.
“Abbiamo già una buona base con i nostri centrali Cafissi, Legnini e Morotti che saranno sicuramente con noi come del resto Marchesini e Foggi – dice Marco Targioni – Altre situazioni devono essere valutate con le ragazze ma c’è una disponibilità generale e reciproca che ci fa stare sereni e fiduciosi di chiudere in tempi accettabili la rosa per la prossima stagione di Serie C”.
Occhi aperti sul mercato quindi?
“Si, come detto, dobbiamo risolvere alcuni nodi interni alla rosa. Alcune ragazze hanno richieste da altre società, Dellernia non potrà giocare con noi perché impegnata all’estero per studio e quindi stiamo guardandoci attorno. Abbiamo già alcuni contatti interessanti ma niente di definitivo. Certo in attacco dobbiamo trovare rinforzi”.
Spazio anche alle giovani?
“La nostra Under 16 ha fatto una buona stagione e tante ragazze meritano spazio. Alcune andranno a giocare in altre società del Progetto, Varani, Napolitano e Del Buono saranno invece aggregate alla prima squadra, avendo così la possibilità di allenarsi con ragazze esperte e quindi di crescere ancora”.
Obbiettivo della prima squadra?
“Fino a che la rosa non sarà completa è difficile fare pronostici e previsioni. Certo, però, che almeno nelle intenzioni puntiamo a consolidare un’ottima stagione come quella appena terminata”.
Una stagione che ha visto passi avanti anche nel settore giovanile.
“Finalmente sono arrivati due titoli provinciali, con Under 12 3×3 ed Under 13 – dicono all’unisono Targioni e Lazzarini – Oltre a questo l’Under 14 è arrivata seconda e l’Under 16 terza nel provinciale ed abbiamo portato tre squadre alla fase regionale. E’ l’annata più prolifica negli ultimi quattro anni e ci fa ben sperare per il futuro”.
Obbiettivi del giovanile?
“Migliorare ovviamente. Penso potremo essere molto competitivi con molte formazioni, come Under 12, 13 e 14, e vorremmo puntare ancora al podio provinciale per poi magari, nel regionale, cercare di fare un cammino più lungo di quello compiuto nella stagione appena terminata”.

Intanto per tutti gli appassionati ultimo imperdibile appuntamento con il volley femminile fissato per venerdì 10 giugno quando alle 18.00 una selezione delle atlete aderenti al Prato Volley Project ospiterà una selezione di atlete americane provenienti da Philadelphia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments