Ricette per tutti i gusti: arriva su Tv Prato il programma “In Cucina con Daiana”. Ai fornelli la protagonista di MasterChef Italia VIDEO


Venti puntate per scoprire le ricette dell’antica tradizione pratese e deliziare occhi e palato con piatti rivisitati in chiave moderna. Debutta lunedì 20 giugno, alle 13.20 su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre o in streaming su tvprato.it) la trasmissione “In Cucina con Daiana”: ogni giorno – dal lunedì al venerdì, sempre alle 13.20, per quattro settimane – la chef Daiana Cecconi svelerà ai telespettatori trucchi e segreti per sfornare gustose pietanze, utilizzando sempre ingredienti semplici e genuini.

Nata a Campi Bisenzio ma residente a Follonica, dove gestisce un suo ristorante, Daiana è stata protagonista di MasterChef Italia 2, il seguitissimo format trasmesso da Sky. Ha rischiato più volte l’eliminazione, finendo spesso al temutissimo “Pressure test”, ma è riuscita sempre a cavarsela, tanto da arrivare fra i finalisti del talent. Viene da una famiglia toscana di contadini e cucina da quando era piccola le ricette imparate dalle nonne, che le hanno trasmesso la passione per i fornelli. I suoi piatti forti? Quelli della tradizione toscana, che porta in tavola per amici e familiari. Anche a MasterChef è andata così: è stato il suo lampredotto a conquistare i tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Armata soltanto di pentole e buonumore, Daiana arriva ora su Tv Prato per sorprendere il pubblico con nuove prelibatezze. Di fronte alle telecamere, si cimenterà nella preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, ma anche sfiziosi dessert. Tutto in “pillole culinarie” di dieci minuti ciascuna. Dal cous cous di pesce al tortino di bufala con pesto, dalla carbonara vegana alla salsiccia di tonno: dietro ai fornelli non mancheranno creatività, fantasia e simpatia.

Il programma è una produzione targata Tv Prato. Per seguire puntate e aggiornamenti è attiva la pagina Facebook del format “In Cucina con Daiana”.

Ecco il promo della trasmissione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments