24 Giugno 2016

Sale studio, attività creative e culturali: è la nuova Officina We Meet


Una nuova vita per Officina We Meet, lo spazio dedicato ai giovani ospitato al centro commerciale Parco Prato. Nato nel 2009, è stato ristrutturato e rinnovato. 4 i soggetti coinvolti in questa nuova fase: il comune di Prato, Uniccop Firenze, l’associazione Il Pentolone, e la Fondazione Opera Santa Rita. “Potrà diventare il centro per tante iniziative rivolte ai giovani e alla cultura – dichiara il presidente della Fondazione Opera Santa Rita Roberto Macrì -. Inoltre è il coronamento di un progetto sul quale abbiamo creduto e in cui continuiamo a credere, perché queste cose vanno create dove ci sono le persone, senza aspettare che siano loro a venire da noi. Bisogna fare lo sforzo di andare dove le persone vanno, come nel caso di un centro commerciale”.

Officina We Meet si propone come luogo di incontro per giovani tra i 14 e i 29 anni, con proposte e iniziative di carattere educativo, informativo, culturale, sociale e ludico. “E’ un altro punto di interazione nel mondo giovanile che in grandi numeri frequenta il Parco”, afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani.

Lo spazio offre una sala studio, aiuto scolastico per i compiti, free wifi, computer, attività e laboratori e uno sportello tutto dedicato alle opportunità per i giovani in Europa. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 15 alle 18. “Oggi siamo riusciti a mettere insieme un po’ tutte le realtà giovanili di Prato – dice Claudio Vanni, responsabile Relazioni Esterne di Unicoop Firenze – in una rete che dialoga e di cui We Meet è il luogo simbolo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments