Sport e integrazione: ai giardini di via Carlo Marx arriva “Sport senza Frontiere 2016” VIDEO


Oltre quaranta bambini di ogni età e ogni nazionalità si sono divertiti oggi pomeriggio a giocare ai giardini di via Carlo Marx al Soccorso. Tante le attività ludico sportive proposte: calcio, basket, pallavolo, salto con la corda, ma anche trucca-bimbi e per finire una merenda tutti insieme. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Sport Senza Frontiere 2016” promosso dalla Polisportiva Il Sogno, un’associazione sportivo-dilettantistica nata nel quartiere del Soccorso e impegnata da anni su tematiche riguardanti i migranti.

Queste sono solo alcune delle tante attività svolte dalla Polisportiva per promuovere sport e integrazione. Si sono infatti conclusi da poco i tornei multietnici di calcio a 5 e calcio a 7 e presto una squadra della Polisportiva composta da giovani provenienti da varie nazionalità rappresenterà Prato ai Mondiali Antirazzisti che si svolgeranno dal 6 al 10 luglio a Borgo Albergati, in provincia di Modena.

Alle attività di oggi erano presenti anche alcuni rappresentanti del Comitato per la Riqualificazione del Soccorso, sinonimo questo che se si lavora in squadra è veramente possibile riqualificare un territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments