Ancora vandali in azione ai giardini di Oste: tagliate le reti al parco giochi per bambini FOTO


Non c’è pace per il giardino di via Palarciano a Oste, dove alcuni vandali, probabilmente nella notte, hanno nuovamente divelto e tagliato la recinzione del parco giochi per bambini. Si tratta del secondo episodio di danneggiamento in meno di due mesi. L’amministrazione, infatti, appena venti giorni fa aveva sostituito e riparato la rete metallica che protegge l’area gioco, dopo che ignoti si erano divertiti a rovinare tutto. Un gesto pericoloso in un luogo molto frequentato dai bambini dalla zona.
Questo ennesimo episodio di vandalismo ha fatto andare su tutte le furie l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai: « Fatti del genere sono inaccettabili, oltre ad essere perseguibili penalmente – dice l’assessore -. Appena qualche settimana fa avevamo riparato i danni causati dai vandali e oggi ci troviamo nella stessa situazione. Abbiamo speso soldi pubblici per il ripristino e ora dovremo spenderne altri per rimettere in sicurezza il parchetto giochi. Faremo di tutto per risalire ai responsabili e intensificheremo i controlli della municipale, ma faccio appello a tutti i residenti in zona, affinché, se hanno visto qualcosa, lo segnalino. Non è accettabile che ci si possa divertire danneggiando beni della comunità».

Nel 2011 l’amministrazione comunale spese ben 60 mila euro per rimettere a nuovo il parco. Gli interventi hanno riguardato la sostituzione dei giochi per bambini, delle panchine, la riasfaltatura dei vialetti d’accesso al parco e la sistemazione del verde e delle aree gioco per il calcetto e la pallacanestro.

Nelle foto la rete del parco giochi danneggiata in più punti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
7 anni fa

…eppure viene da dire che ci vorrebbe la legge del taglione…
tu danneggi una cosa pubblica ? 24 mesi di lavori forzati a sistemare le cose pubbliche ed a mani nude!