31 Luglio 2016

Calendario Polizia 2017: già al via le prenotazioni. Gli scatti del fotoreporter Berengo Gardin a sostegno dell’Unicef


Come da tradizione anche quest’anno si è aperta la campagna promozionale per la diffusione del calendario della Polizia di Stato. Il calendario 2017 sarà realizzato con gli scatti del fotografo e fotoreporter Gianni Berengo Gardin. Gli scatti avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli agenti, uomini e donne, della Polizia di Stato.
Berengo, che durante la sua carriere si è occupato di fotografia, reportage, indagini sociali, documentazione di architettura e descrizione ambiemntale, è autore di indimenticabili foto in bianco e nero realizzate con macchine fotografiche a pellicola.
Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef. Il ricavato della vendita verrà infatti devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus, a sostegno del progetto “Libano – Youth and Innovation” finalizzato a promuovere l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Il progetto coinvolge giovani libanesi vulnerabili, rifugiato siriani e palestinesi, di età compresa tra i 12 e i 24 anni.
Grazie a questa consolidata partnership, dal 2001 ad oggi sono stati raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in vario paesi del mondo. Soltanto lo scorso anno sono stati raccolti più di 156mila euro, che sono stati devoluti per la protezione dei bambini vittime dell’emergenza umanitaria nel Sud del Sudan.
Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il prossimo 19 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale n. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Libano – Youth and Innovation”. La ricevuta del versamento dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Prato (0574/555602 – 211), che fornirà dettagli sulla consegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments