Calici di Stelle raddoppia: alla Rocca di Carmignano quattro serate dedicate al buon vino e non solo VIDEO


Dal 6 al 10 agosto nella splendida cornice della Rocca di Carmignano torna “Calici di Stelle”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco insieme al Comune mediceo. Numerose le novità: per prima cosa saranno quattro i giorni di festa invece che tre, per l’occasione inoltre si celebrerà un compleanno particolare, i 300 anni del vino del Granduca.

Quattro notti magiche a guardare le stelle e a sorseggiare in calici di cristallo i blasonati vini del territorio, accompagnate da stuzzichini, formaggi, gelati, biscotti e piatti freschi preparati dai ristoratori del territorio. E con i vini ci saranno anche i telescopi puntati al cielo e gli astrofili del gruppo Margherita Hack di Firenze a spiegare le stelle, oltre a laboratori e animazioni per bambini. Il tutto con il sottofondo di musica dal vivo che vedrà protagonisti il jazz, lo swing, il soul e musiche anni settanta.

Sono attese una dozzina di fattorie, praticamente quasi tutti i produttori di Poggio e Carmignano. Per questa edizione di Calici di stelle, grazie al gruppo fotografico Photolovers, ci si potrà così fare uno scatto ricordo con granduca e consorte, interpretati da due attori. La ricorrenza sarà ulteriormente sottolineata dalle magliette blu indossate dagli oltre novanta volontari della Pro Loco in servizio, con un’immagine creata per l’occasione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments