30 Luglio 2016

Deceduto per arresto cardio-circolatorio il 47enne trovato a Santa Cristina a Pimonte


Deceduto per arresto cardio-circolatorio. E’ questo l’esito dell’autopsia effettuata ieri pomeriggio dal medico legale Luciana Sonnellini sulla salma del 47enne messicano trovato morto nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 luglio (Leggi l’articolo) in un’oliveta nei pressi del cimitero di Santa a Cristina a Pimonte. Come emerso dall’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Valentina Cosci, nessun segno di morte violenta è stato riscontrato sul corpo dell’uomo, che è morto quindi per cause naturali. Il decesso risalirebbe tra sabato e domenica scorsi, anche se il cadavere è stato trovato soltanto a distanza di alcuni giorni. Segno questo che nessuno è passato nell’oliveta fino al tardo pomeriggio del 27 luglio, quando è stato dato l’allarme.

Per avere un quadro ancora più chiaro si dovranno attendere ulteriori esami per i quali ci vorrà del tempo, visto che il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. Esclusa al momento anche l’ipotesi della morte durante un atto sessuale.

Al momento non risultano iscritti nel registro degli indagati, dal momento che la morte sembra sia dovuta a cause naturali. Sentita dagli inquirenti anche la ex moglie, con cui il 47enne messicano aveva contatti sporadici. I due non avevano figli.

Ancora da chiarire come l’uomo sia arrivato nell’oliveta, con quale mezzo di trasporto abbia raggiunto Santa Cristina a Pimonte.  Sembra che si spostasse sempre in bicicletta, ma sul posto e nelle vicinanze non è stato ritrovato nessun mezzo.

Il 47enne faceva il saldatore per una ditta di Calenzano e negli ultimi tempi pare fosse ospitato da amici connazionali che abitano in città. Quando è stato ritrovato dal figlio del proprietario dell’appezzamento di terra, aveva addosso una camicia sbottonata e i pantaloni slacciati e leggermente abbassati. Accanto a lui uno zaino contenente soldi, documenti, chiavi ed alcuni effetti personali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments