12 Luglio 2016

Elicottero a bassa quota semina il panico a Vaiano: “Danni al giardino e poteva andare peggio” FOTO


Un elicottero che vola a bassissima sopra l’abitato di Vaiano e provoca danni e spavento ad alcuni residenti. È accaduto stamani poco dopo le 11,30 in via dell’Apparita. “Ho sentito un forte rumore e ho pensato che fosse un trattore. Poi ho sentito schizzare dei sassi sui vetri della finestra del bagno – racconta la signora Dania -. Sono uscita e ho visto un elicottero poco sopra il tetto: le pale facevano un vento fortissimo, al punto che ho perso l’equilibrio e sono andata a sbattere contro il muro. Nel giardino era tutto per terra: l’ombrellone, gli orci, una luce che si è rotta e anche nell’orto i pomodori sono andati distrutti. Dovremo controllare anche sul tetto che le tegole siano a posto”.
L’elicottero si è poi allontanato in direzione Calvana ed è tornato nella zona di Vaiano a più riprese nella mattinata, sorvolando l’abitato a quote più alte. La signora Dania lo descrive come un velivolo di grosse dimensioni, di colore bianco e con la parte inferiore blu. “Non mi sembrava l’elicottero della polizia e non era di certo neppure Pegaso” dice la donna che si è rivolta ai carabinieri per capire chi ha provocato danni e spavento. “Mia madre era a sedere sotto l’ombrellone fino a cinque minuti prima: poteva farsi seriamente del male. È assurdo che qualcuno faccia manovre e voli a così bassa quota a ridosso delle abitazioni”.

Dario Zona

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio
Alessio
7 anni fa

Stamattina era sempre a bassa vuota verso le 10 in via di Sanpaolo lungo la tangenziale all altezza della nuova rotatoria dell ospedale nuovo!

Leonardo
Leonardo
7 anni fa

Ho fatto il corso ENAC come pilota ultraleggeri. Una manovra a bassa quota come quella descritta, oltre ad essere molto pericolosa, e assolutamente vietata. Il pilota rischia il ritiro permanente del brevetto. Perfino il Pegaso non è autorizzato a fare una manovra del genere. Oltretutto non ha nemmeno senso.