Ennesimo scippo in città, stavolta però due dei responsabili sono finiti in manette. La vittima è un cinese di 34 anni scippato da un gruppo di quattro persone, tra cui una donna. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 14,25 in via Guasti, in pieno centro storico. Uno dei malfattori ha avvicinato il 34enne con la scusa di chiedergli una sigaretta, mentre un secondo gli ha strappato la collanina d’oro che aveva al collo per poi fuggire insieme agli altri complici.
La vittima non si è persa d’animo mettendosi ad inseguire uno degli scippatori, afferrandolo per la maglietta nel tentativo di bloccarlo. Quest’ultimo è riuscito a divincolarsi e fuggire dopo aver sferrato un pugno alle zigomo del 34enne.
La polizia, intervenuta sul posto su segnalazione di un testimone che ha contattato il 113, ha subito diramato un’ampia battuta in zona. Due dei rapinatori, entrambi di nazionalità marocchina, di 27 e 26 anni, sono stati intercettati da una volante in viale Galilei. I due sono stati incastrati grazie anche ad un secondo testimone che aveva filmato lo scippo con il suo cellulare. I due malviventi, riconosciuti anche dalla vittima, sono stati arrestati per il reato di rapina in concorso. Nessuna traccia invece della collanina d’oro e degli altri due complici.
Commenti