9 Luglio 2016

“Mettiamo la Motorizzazione civile a Palazzo Vestri”. La proposta del Comitato area pratese per rilanciare piazza Duomo


“Mettiamo l’Ufficio di Motorizzazione civile a Palazzo Vestri”. È la proposta del Comitato provinciale area pratese per rilanciare il centro e in particolare piazza Duomo, dove si trova l’edificio, un tempo sede dell’albergo Stella d’Italia.

“La nostra bellissima piazza del Duomo si sta rifacendo il ‘trucco’ – scrive il Comitato – e fra poco sarà a disposizione dei cittadini. Dobbiamo però rendere la piazza vissuta ogni giorno e non solamente in occasione di speciali eventi. È necessario eliminare la desolazione che quasi costantemente la fa da padrone. In questa ottica – prosegue la nota – noi auspichiamo che la ventilata ipotesi di collocare presso Palazzo Vestri ex Stella d’Italia il Giudice di Pace diventi realtà. A ciò vorremmo aggiungere una nostra idea: cercare di riattivare presso tale immobile l’Ufficio della Motorizzazione Civile. Un Ufficio dedicato a svolgere le sole pratiche burocratiche: esami, rilascio patenti, targhe ed altro tralasciando l’attività di vera e propria verifica degli autoveicoli, per la quale necessita il cosiddetto ‘capannone’, in quanto la revisione dei veicoli è ormai eseguita da moltissime Officine autorizzate”.

Il Comitato provinciale area pratese fa notare che questa idea “sarebbe un ritorno al passato in quanto la prima sede della Motorizzazione fu in via dell’Accademia presso la Prefettura e ne siamo certi sarebbe molto gradita dalle migliaia di pratesi ed anche dalle Autoscuole che ora devono andare all’Osmannoro. Con questa proposta – conclude il Comitato – sarebbe forse possibile ottenere una sede della Motorizzazione a Prato e si renderebbe senpre frequentata la piazza del Duomo”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
elia21
elia21
7 anni fa

Sì pensa di davvero di rilanciare piazza duomo con la motorizzazione???? ci vorrebbero ma locali con tavolini sulla piazza

Mariotempe
Mariotempe
7 anni fa

Ok buona idea !