31 Luglio 2016

Montemurlo, parte domani il progetto di asfaltatura delle strade: 470mila euro di interventi


Con l’asfaltatura del parcheggio di via Labriola a Bagnolo parte il grande progetto di manutenzione straordinaria delle strade cittadine da 470 mila euro, voluto dal Comune di Montemurlo per garantire maggiore sicurezza e decoro.
Domattina, lunedì 1 agosto, gli operai della Cafissi Alavaro, ditta che si è aggiudicata l’appalto, saranno a lavoro per asfaltare l’area all’intersezione delle due rampe d’accesso alla Nuova provinciale montalese, usata come parcheggio dagli autobus della Cap, che effettuano il servizio di trasporto pubblico su Montemurlo. Durante l’intervento saranno sistemati anche alcuni cordonati e quindi sarà disegnata la segnaletica orizzontale, che definirà i sensi di marcia all’interno del parcheggio e le aree di sosta destinate agli autobus e alle auto. In precedenza l’area era stata sistemata con materiale stabilizzato, che, però, visto il continuo transito di mezzi pesanti, veniva smosso e si creavano avvallamenti.
L’amministrazione comunale ha quindi deciso di asfaltare tutta l’area e garantire maggiore sicurezza e decoro: « Con questo lavoro diamo il via al progetto di manutenzione straordinaria delle strade da quasi mezzo milione di euro, un intervento molto importante per garantire la sicurezza e il decoro su alcune delle più importanti strade nella zona industriale e residenziale. Un lavoro che interessa tutte e tre le frazioni e che non si esaurisce con questa prima fase, ma al quale si aggiungeranno altre sistemazioni», spiega l’assessore ai lvaori pubblici, Simone Calamai. Dopo l’asfaltatura del parcheggio su via Labriola, la ditta incaricata sospenderà i lavori per alcune settimane per le ferie estive e riprenderà gli interventi a partire da lunedì 29 agosto.
Le altre strade che saranno asfaltate sono via dell’Industria, via Venezia tra via Terni e via Roma, via Strozzi, via Pisano a Bagnolo, via della Viaccia a Oste.A Montemurlo, nella zona residenziale, sarà rifatta completamente via Barzano, tra via Rosselli e via dei Riacci, e via del Parco dove, oltre al manto stradale, saranno realizzati nuovi marciapiedi più ampi su entrambi i lati della strada e si provvederà all’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire la mobilità dei disabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments