23 Luglio 2016

Nuova società per il calcio giovanile pratese: ecco la Valbisenzio Calcio Academy


La Val di Bisenzio come culla del calcio pratese. Nasce in Vallata la nuova società di calcio Valbisenzio Calcio Academy, nata dall’impegno e la volontà di un gruppo di genitori e guidata dal Presidente Maurizio Nistri.

“Questa società è nata da un sogno – spiega Nistri – e si è concretizzata grazie all’impegno profuso da tutti: un gruppo di persone fantastiche con le quali si è instaurato il feeling giusto ed ogni decisione presa è stata approvata da tutti e, per questo, facile da prendere”.

L’intento principale è quello far divertire i ragazzi ed insegnare loro i valori fondamentali della vita, non solo quelli del campo di calcio.

L’avventura della nuova società inizia dal basso, con una sola squadra: quella dei Pulcini del 2006. Un gruppo di una trentina di ragazzi che giocano insieme da anni e che saranno i primi a vestire la maglia biancoblu della Valbisenzio Calcio Academy.

La presentazione si è svolta ieri sera nel suggestivo scorcio della Badia di Vaiano. Tanti i cittadini accorsi per sostenere questa nuova iniziativa ed anche il Sindaco di Vaiano Primo Bosi non ha fatto mancare il proprio apporto presenziando all’evento.

 

Organigramma:

Presidente: Maurizio Nistri

Vice Presidente: Massimo Nistri

Segretario: Claudio Fera

Tesoriere: Stefano Petruzzi

Consiglieri: Giovanni Stefanacci, Stefano Piacenti, Alessandro Gori, Sandro Martini,  Marco Nistri, Remo Torlai

Istruttori: Massimo Nistri, Carlo Nuti, Alessandro Parronchi (portieri), Tommaso Barducci

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments