7 Luglio 2016

Nuovo cda di BpVi: Iorio confermato amministratore delegato


L’assemblea dei soci della BpVi ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione sono:
Gianni Mion, Consigliere (indipendente)
Vice Presidente di Edizione Holding, della Famiglia Benetton, e membro del Consiglio di Amministrazione delle società del Gruppo Benetton.
Salvatore Bragantini, Consigliere (indipendente)
già Commissario Consob.
Francesco Iorio, Consigliere
Viene confermato l’attuale Amministratore Delegato per proseguire l’opera di ristrutturazione e rilancio della banca che ha cominciato meno di un anno fa.
Niccolò Abriani, Consigliere (indipendente)
Professore di Diritto Commerciale all’Università di Firenze, esperto di corporate governance, con particolare riguardo alle banche, ristrutturazioni aziendali e attività di controllo dei rischi.
Luigi Arturo Bianchi, Consigliere (indipendente)
Professore di Diritto Commerciale all’Università Bocconi, esperto di diritto delle banche e delle istituzioni finanziari, è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione di importanti banche, assicurazioni e SGR quotate.
Marco Bolgiani, Consigliere (indipendente)
Presidente, Valise Trust Co. Ltd. Ha una lunga esperienza manageriale in ambito bancario avendo coperto ruoli apicali in diversi settori presso Citibank, Eptaconsors, Unicredit, Intesa Sanpaolo.

Carlo Carraro, Consigliere (indipendente)
Economista, Professore di Econometria ed Economia Ambientale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, di cui è stato Rettore, Presidente della Fondazione Mattei, personalità di spicco del Veneto, è stato anche Consigliere di Assicurazioni Generali.
Rosa Cipriotti, Consigliere (indipendente)
Membro del Consiglio di Amministrazione di alcune importanti società, advisor indipendente, vanta 13 anni di esperienze nell’investment banking con Lehman Brothers e poi Nomura.

Massimo Ferrari, Consigliere (indipendente)
Chief Financial Officer del gruppo Salini-Impregilo, ha una lunga esperienza nell’asset management in diverse società fino a coprire il ruolo di Amministratore Delegato della SGR di Capitalia; ha inoltre una profonda conoscenza della regolamentazione, prima come Capo Divisione in Consob, e successivamente nel controllo dei Rischi in Unicredit.
Francesco Micheli, Consigliere (indipendente)
Top Executive di Telecom Italia, vanta una lunga esperienza nell’organizzazione e nella gestione delle risorse umane in Poste Italiane e Banca Intesa Sanpaolo di cui è stato Direttore Generale. E’ stato inoltre Vice Presidente dell’ABI.
Alessandro Pansa, Consigliere (indipendente)
Viene confermato membro del Consiglio di Amministrazione in cui è entrato nel luglio scorso. Docente di politica e Finanza Internazionale all’Università di Bologna, è stato Chief Financial Officer e Amministratore Delegato di Finmeccanica, e vanta una lunga esperienza pregressa nell’investment banking.
Il nuovo Collegio Sindacale, la cui nomina risulta immediatamente efficace, risulta così composto:
Rosalba Casiraghi, Presidente Consigliere indipendente e membro del Collegio Sindacale di importanti società, ha una lunga esperienza acquisita nei diversi organi di governo societario di importanti società quali Intesa Sanpaolo,
Telecom Italia, Pirelli. E’ stata Presidente di Nedcommunity e membro della Commissione Draghi per le privatizzazioni.
Nadia Fontana, sindaco Partner dello Studio Tributario e Societario Deloitte, già componente del Collegio Sindacale di Poste Italiane, vanta una lunga esperienza quale Sindaco di importanti società, e nella consulenza tributaria, amministrativa e contabile.
Marco Giorgino, sindaco Professore di Business Administration al Politecnico di Milano, è stato membro del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di numerose società finanziarie, tra le quali GE Capital Interbanca, Mediolanum SGR, Banca Esperia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments