8 Luglio 2016

Pallavolo: Volley Prato grande anche nel Beach, PVP a Wangen


“Andiamo a Bibione per vincere”. Lo aveva detto il direttore tecnico Mirko Novelli nel suo bilancio di chiusura della stagione e ricordando l’ultimo appuntamento dei suoi “golden boys”. Una promessa mantenuta visto che la coppia composta da Andrea Catalano e Marcello Niccoli ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Under 19 aggiudicandosi il primo posto nel prestigioso Trofeo Beach&Ball 2016. Insomma, il Volley Prato non si stanca di vincere ed anche le spiagge assolate del Veneto si trasformano in terreno di caccia per i nostri atleti.
Il beach negli anni è però diventata la prosecuzione naturale dell’indoor non solo nelle località di mare. Anche in città si fa beach ed a Prato il Prato Volley Project nelle settimane scorse ha organizzato “Pallavolandia 2016”. Una manifestazione che negli spazi della Misericordia di Narnali ha raccolto oltre 100 tra ragazzi e ragazze (classi 2000-2006) che si sono sfidati sulla sabbia rovente. Tra essi anche i Campioni d’Italia Under 13 del Volley Prato.
Un’attività quella del volley giovanile che però in questa estate prende anche un respiro internazionale visto che sempre il PVP dall’8 luglio prende parte con la selezione Under 16 ad un torneo di beach indoor nella splendida cittadina tedesca di Wangen. Le ragazze pratesi saranno ospiti della città del Baden-Wurttemberg con cui esiste da quasi 30 anni un solido gemellaggio con Prato. Toccherà poi alla nostra città ricambiare il favore ospitando le giovani atlete tedesche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments