30 Luglio 2016

Prima uscita stagionale per il Prato. Ingaggiato il gioiellino del Napoli Antonio Romano


Prima uscita stagionale per il nuovo Prato di Leonardo Acori che domani, fischio di inizio alle 17,30, affronterà in amichevole la Rappresentativa dell´Aic. La partita verrà disputata a Fiumalbo (Modena) dove i biancazzurri sono in ritiro da una settimana. Atteso per l’occasione un nutrito numero di tifosi che arriveranno nella location dell´Appennino per incitare i propri beniamini. Dopo il test di domani, la formazione laniera disputerà altre due amichevoli pre-campionato, sempre a Fiumalbo: mercoledì 3 agosto contro una Rappresentativa locale e sabato 6 agosto contro la Correggese.
Sabato 13 agosto, invece, ci sarà la prima gara ufficiale dell anuova stagione. Il Prato esordirà nel girone D di Coppa Italia affrontando la perdente tra Lucchese e Pistoiese, che si affronteranno domani. La vincente, invece, inconterà i lanieri il 21 agosto. Gli orari delle due gare sono ancora da definire.

Sul fronte mercato, l’AC Prato ha comunicato di aver raggiunto l´accordo con il Napoli per il prestito di un anno del centrocampista Antonio Romano, classe ’96. Gioiellino delle giovanili del Napoli, dove è cresciuto calcisticamente, Romano vanta con i “baby” della squadra partenopea l’esperienza nella Youth Champions League. Destro naturale, dal punto di vista tattico, Romano è un giocatore duttile e può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, oltre alla posizione di mediano, trequartista ed all’occorrenza di esterno offensivo. Lo scorso anno ha collezionato 21 presenze ed un gol on il Santarcangelo in Lega Pro.
Romano ha vestito la maglia delle nazionali Under 16, 17 e 18 collezionando in totale 15 presenze. Con l´Italia Under 17 di Daniele Zoratto ha partecipato ai Mondiali negli Emirati Arabi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments