12 Luglio 2016

Rischio idraulico in via Borgo Casale, il Comune investe 25 mila euro nei lavori


Questa mattina la giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la mitigazione del rischio idraulico in via Borgo di Casale. La problematica è legata allo smaltimento delle acque che scolmano dalla rete fognaria mista. Il progetto consisterà nella risagomatura del canale superficiale che raccoglie le acque scolmate dal sistema fognario per ripristinare le quote del fondo originarie e quindi la sua piena funzionalità.
Saranno inoltre ripulite le tubazioni che attraversano via Borgo di Casale per liberarle dai sedimenti accumulati che ostacolano il transito delle acque. Prevista la ripulitura anche del manufatto in cemento all’interno del quale sboccano le tubazioni a valle di via Borgo di Casale. L’intervento avrà un costo di 25 mila euro.
“Questi lavori, il cui inizio è previsto prima dell’inverno, sono abbastanza veloci nei tempi ma decisamente importanti per la zona interessata che spesso è entrata in crisi durante le forti piogge – afferma l’assessore all’Ambiente Filippo Alessi -. Ci auguriamo che con questa azione, che si aggiunge al lavoro già realizzato da Publiacqua, si possa dare una risposta definitiva al problema. Questo a Casale è uno dei tre interventi che avevamo previsto durante l’anno, gli altri due erano quello di Castelnuovo, che è in via di realizzazione, e quello del fosso di Lavacchione, che è già terminato. Siamo quindi soddisfatti per essere riusciti a portare a termine quanto ci eravamo prefissati”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments