4 Luglio 2016

Una Citroen Tration Avant e una Moto Guzzi Super Alce vincono il raduno Asm FOTO


Più di 100 le “nonne” presenti al 21° raduno di moto d’epoca e 13° raduno auto storiche organizzato dal CRAL dell’Asm con il patrocinio del Comune di Prato e della Provincia di Prato. I pezzi storici hanno sfilato lungo le strade della provincia di Prato con start da via Paronese con le moto che hanno fatto l’andatura davanti alle auto. Passaggio dinanzi alla Villa Medicea di Poggio a Caiano per poi tornare in centro città e fermarsi in Piazza del Duomo. Poi il trasferimento al circolo Grassi di Narnali per l’aperitivo al chiringuito e il termine del percorso sempre all’Asm con il pranzo. Tra le auto è stata una Citroen Tration Avant del 1953 a vincere davanti a una Fiat 1200 spider del 1960 e al terzo posto una Ferrari 308 GTS a seguire una Ford Mustang del ’66 e una Mercedes 300 SE coupè.

Premiate anche una Triumph Spitfire 1500 come auto più caratteristica mentre tra le più vecchie è stata premiata una Fiat Topolino del 50. Tra le moto ha sbaragliato la concorrenza una Moto Guzzi Super Alce del ’52 che ha vinto anche nella categoria delle moto più antiche al secondo posto una Guzzi 500 nuovo Falcone che è stata considerata anche la più caratteristica e al terzo posto una Suzuki 1100 Gsx.
Al quarto posto una Suzuky Gsx 550EF mentre è quinta un’Honda CBX 750F. “Anche quest’anno abbiamo avuto tantissimi partecipanti – spiega Franco Scaccini, presidente CRAL Asm – vuol dire che questo tipo di manifestazioni piacciono e sono seguite. Un grazie agli sponsor, ai partecipanti e all’azienda oltre ai nostri volontari”.

Presente anche il presidente di Programma Ambiente Roberto Pagliocca: “Una manifestazione organizzata in maniera impeccabile – spiega Pagliocca – che ho sempre seguito e che permette di vivere una giornata insieme alle proprie auto e moto d’epoca. Un bel modo per creare sinergia con l’obiettivo di stare insieme”. Numerosi gli spettatori lungo il percorso soprattutto nella zona medicea di Poggio a Caiano e in centro con tanti curiosi a chiedere spiegazioni sulle caratteristiche delle macchine e delle moto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments