24 Agosto 2016

Anche a Montemurlo arriva il finanziamento per i danni degli eventi calamitosi


Buone notizie per i cittadini che hanno subito danni in seguito all’alluvione del 20 settembre 2014 e alla tempesta di vento del 5 marzo 2015.
Da pochi giorni, infatti, è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale l’ordinanza adottata dal Consiglio dei Ministri per la concessione di contributi per far fronte ai danni degli eventi calamitosi avvenuti negli ultimi anni in Toscana.
Possono accedere ai fondi solo coloro che a suo tempo presentarono la “scheda b” per la segnalazione dei danni. Per le domande di rimborso c’è tempo fino al prossimo 30 settembre.
«A Montemurlo sono state 184 le schede pervenute per la segnalazione di danni, tre riguardanti l’alluvione del 2014 e 181 per il vento dello scorso anno. – spiega il sindaco, Mauro Lorenzini- Adesso i cittadini hanno quaranta giorni (dalla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale del 20 agosto 2016 n.d.r.) per procedere alla richiesta di accesso ai contributi stabiliti dal Consiglio dei Ministri. Con i nostri uffici stiamo predisponendo una squadra di lavoro, che si occuperà anche di contattare tutte le persone che ha suo tempo presentarono la scheda b di segnalazione danni ed informarle circa le procedure da seguire per poter accedere ai finanziamenti».
È importante ricordare che non sarà possibile concedere alcun contributo per coloro che non avevano presentato al momento le previste schede di segnalazione danni.
Il Comune di Montemurlo aggiornerà costantemente il sito web istituzionale (www.comune.montemurlo.po.it), dal quale, a breve, sarà possibile scaricare l’intera modulistica necessaria per la presentazione delle richieste di contributo, tutta la normativa in proposito, nonché le indicazioni utili.
Per saperne di più, da domani, 25 agosto, il Comune di Montemurlo renderà noti i numeri telefonici, gli orari e i riferimenti degli uffici ai quali rivolgersi per avere un sostegno per la compilazione delle domande e la loro presentazione.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments