5 Agosto 2016

Calvani e Ciampi in finale al Trailers Film Fest con “Il cacio con le pere” VIDEO


Ci sarà anche Prato al Trailers Film Fest in programma nel mese di ottobre a Milano. Per la sezione pitch trailer idee per un film da realizzare correranno anche Luca Calvani e Francesco Ciampi. I due attori pratesi hanno realizzato il video “Il cacio con le pere”, promo per un futuro lungometraggio di prossima realizzazione. Il Festival milanese, giunto alla quattordicesima edizione, intende infatti premiare il miglior progetto per un film. Calvani e Ciampi, assieme al regista Alessio Venturini e Nello Ferrara, hanno scritto la sceneggiatura di questo trailer che sarà giudicato da una giuria composta da produttori e distributori di livello nazionale. L’obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare il loro soggetto in modo da riuscire a trovare una casa di produzione cinematografica disposta a scommettere sul film.

“Il cacio con le pere” è una storia tipicamente toscana dalla produzione tutta pratese. Protagonisti sono due fratelli (Luca Calvani e Francesco Ciampi) totalmente diversi l’uno da l’altro e perennemente in contrasto. L’improvvisa morte di una vecchia zia li porterà, volenti o nolenti, a dover andare “d’amore e d’accordo” per potersi spartire l’eredità. Nel promo compaiono, tra gli altri, Dorotea Mercuri, Alessio Sardelli e Giusi Merli, l’attrice che interpretò la Santa ne La grande bellezza di Sorrentino, nel ruolo della zia.

 

 

Il trailer – e se si farà, lo sarà anche il film – è completamente girato a Prato. Al video hanno lavorato giovani pratesi come Jacopo Payar al montaggio, Elena Mannocci alla fotografia e Lorenzo Ponzecchi alla parte grafica. Il produttore esecutivo è Francesca Arena, le musiche sono di Gianluca Sibaldi.

 

Ecco il picth trailer di Calvani e Ciampi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments