12 Agosto 2016

Iniziati i lavori di rimozione del terrapieno di via Rodari a Paperino. Entro l’estate via anche l’amianto dalle ex officine Bigagli VIDEO


Sono iniziati i lavori di bonifica in due zone della parte sud della città: si tratta di via Rodari a Paperino, dove i cittadini ci avevano segnalato la presenza di un vasto monte di terra e di rifiuti non identificati, e delle officine ex Bigagli alle Badie, finita al centro di un’inchiesta di “Striscia la notizia”, ma di cui già si era occupata anche Tv Prato. Il terrapieno di Paperino verrà completamente rimosso entro la fine del 2017: i lavori procedono lentamente a causa della necessità di informare la Regione per ogni spostamento di terra dal monte stesso ai vari cantieri aperti in città (i rifiuti, abbandonati da un privato cittadino molti anni fa, si trovavano nell’apice del terrapieno che è già stato rimosso). Per quanto riguarda l’amianto della copertura delle officine ex Bigagli, la bonifica completa avverrà entro l’estate; i rifiuti pericolosi che si trovavano all’interno della struttura sono già stati portati via.

Guarda il video con le immagini dei luoghi interessati dagli interventi, con le interviste all’ass. re all’Ambiente del comune di Prato Filippo Alessi e ad una residente di Paperino.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments