19 Agosto 2016

La Serbia affonda le speranze d’oro di Tempesti. Stasera Tabani e il Setterosa in vasca per scrivere la storia


La Serbia ferma il Settebello e spegne le speranze d’oro di Stefano Tempesti. 10-8 il risultato della semifinale a favore degli slavi, che si giocheranno l’oro contro la Croazia. Per Tempesti e il Settebello resta comunque la possibilità di arrivare al bronzo nella sfida col Montenegro. Semifinale partita subito male per gli azzurri, che hanno avuto un avvio choc. Sotto 6-0 dopo un tempo e mezzo hanno provato a rincorrere, ma il solco ormai era troppo profondo. Campagna, per cercare di dare una scossa alla squadra ha anche sostituito il capitano sul 6-0 inserendo Del Lungo.

Sovrastati dalla tecnica e dalla superiorità fisica dei serbi gli azzurri hanno patito in difesa e sprecato troppo in attacco, non riuscendo a rispondere alle picconate dei campioni del mondo. La reazione è arrivata quando si era già sul 6-0, ma la Serbia ha dato sempre l’impressione di poter controllare e solo nel finale gli azzurri hanno reso il passivo meno pesante. Ma arrivare ad una medaglia è ancora possibile.
Domani alle 18 sfida per il bronzo col Montenegro. Stasera alle 20,30 sarà la volta del Setterosa e di Chiara Tabani, che affronteranno gli Stati Uniti in finale. Per le azzurre è la grande chance di bissare l’oro olimpico di Atene 2004.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments