4 Agosto 2016

La sicurezza stradale “parla” pratese. Ecco SmanApp, l’applicazione per evitare sinistri VIDEO


La sicurezza stradale a portata di App. E’ nata a Prato la prima applicazione al mondo pensata per tutte le persone che ogni giorno utilizzano la strada per lavoro, per il tempo libero o semplicemente per fare sport. Si chiama SmanApp e il suo motto è “Salva una vita sulla strada”. SmanApp protegge gli utenti più deboli della strada, aiutando pedoni, disabili e gruppi di persone ad attraversare le strade più pericolose, e sportivi (come ad esempio podisti, ciclisti o handbikers) a fare un percorso stradale in totale sicurezza.

Un’applicazione semplice, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet sia per Ios che Android, già utilizzata da 25mila utenti in tutta Italia. 

In caso di emergenza è possibile inoltre premere il tasto Sos per richiedere un immediato soccorso. Per una maggiore immediatezza, si può memorizzare il numero di una persona di fiducia che, in caso di pericolo, riceverà non solo un sms con il segnale di richiesta di aiuto ma anche la posizione esatta di chi ha bisogno di soccorso. 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Barbara
Barbara
7 anni fa

Un applicazione utilissima! ! Viaggiare è un piacere con smanapp!!