2 Agosto 2016

Mega ristorante cinese da 700 posti al Macrolotto Zero, ecco come sarà VIDEO


Un grande ristorante cinese da 700 posti nascerà al Macrolotto Zero tra via Bonicoli e via Borgioli, nell’area che fino allo scorso anno ospitava un supermercato. Il progetto per la realizzazione della struttura, che sarà suddivisa in due piani, all’interno della quale ci saranno ampi saloni, pavimento in marmo, lampadari di cristallo, arredi di lusso e salette private, è firmato dallo studio Bigagli-Gestri.

Come spiegato dall’architetto Agostino Gestri: “Al momento sono state presentate due istanze: una edilizia per il rifacimento del manto di copertura, motivo per cui l’area di cantiere è stata recintata; l’altra urbanistica e propone una compensazione con cessione di un edificio tra via Bonicoli e via Colombo di 960 mq circa e un’area di 660 mq. La seconda istanza propone una compensazione urbanistica con cessione di un edificio in via Bonicoli/via Colombo di mq 960 circa e un’area di circa mq.660″.

Altro tema riguarda la viabilità, l’architetto Gestri ha ribadito che un supermercato ha un numero di utenze giornaliere superiore rispetto a un ristorante, e un carico di traffico che si sviluppa nell’arco dell’intera giornata e non solo in alcune ore serali. Il progetto presentato dallo studio all’amministrazione comunale prevede inoltre l’utilizzo di un ulteriore parcheggio non compreso nell’area di intervento e la possibilità di istituire un servizio navetta a carico dei proprietari per parcheggiare le macchine in parcheggi pubblici, non molto distanti.

Contraria alla realizzazione della struttura la consigliera comunale Marilena Garnier, autrice di una question time discussa durante l’ultimo consiglio comunale, e che promette battaglia. Secondo la consigliera la viabilità non è in grado di assorbire un traffico di così grosse dimensioni e poi la zona è già satura di ristoranti. Pronta la risposta di Valerio Barberis, assessore all’Urbanistica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments