25 Agosto 2016

Pallavolo: Ariete, Viva e Viaccia al lavoro


Tutti al lavoro dal 29 agosto. Primo atto non ufficiale ma certo significativo in vista della stagione 2016/2017 di pallavolo. Finisce l’estate e per le ragazze del volley di casa nostra è il momento di tornare al lavoro.

Le prime a tornare a faticare e sudare in palestra saranno le ragazze dell’Ariete PVP che nella mattina di lunedì saranno subito all’opera sotto la guida di Marco Targioni. Un inizio dedicato al beach sui campi della Misericordia di Narnali e poi la sera alla palestra di San Paolo. Primi appuntamenti di lavoro per una squadra ampiamente rinnovata e rafforzata e che non nasconde le proprio ambizioni. Gli innesti di Giulia Speranza, Alice Rosati, Silvia Nelli, il ritorno di Martina Borchi e la conferma di un gruppo ormai solido, allungato da giovani di talento, fanno fare al PVP un deciso balzo in avanti sulla griglia di partenza del campionato. Questo, ovviamente sulla carta. Sarà il campo a definire meglio gli obbiettivi possibili dell’Ariete ma le premesse sono buone ed il lavoro che Targioni farà fare alle sue ragazze in queste prime settimane sarà fondamentale per gettare le basi per una stagione comunque ambiziosa.

Sarà poi la volta del Viva Volley che sempre lunedì, ma alle ore 21.00, si ritrova alla Sem Benelli di Iolo per una prima sgambata ed un primo ritorno in palestra agli ordini di Lamberto Polenzani. Gruppo confermatissimo e granitico quello del Viva con due innesti nel ruolo chiave di regista con il ritorno di Gaia Romagnani e la novità assoluta della giovane ex Volley Signa Elena Colzi. A loro si aggiunge un’altra giovane di grande prospettiva come l’attaccante Elisa Vivoli. Importante anche la conferma di Alice Massaro al centro per un reparto che rimane così uno dei migliori del torneo come, del resto, quello attaccanti dove alla già citata Vivoli, vanno aggiunte capitan Ridolfi, Ponzetta e Nesi. L’acquisto migliore del Presidente Galeotti e del DS Ridolfi, potrebbe però essere in panchina. L’aver convinto Lamberto Polenzani a tornare in sella alla prima squadra regala certezze e serenità a tutto l’ambiente.

Nel mezzo (lunedì ma alle 20.30) inizia invece il lavoro Viaccia nella tradizionale cornice della palestra Rodari di Viaccia. Una data che segna l’inizio anche dell’era D’Onofrio. Squadra giovane con capitan Chiti a far da chioccia. Si riparte dalla I° Divisione e dalla voglia matta di tornare al più presto in Serie D.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments